....


 

... ...

... ...
 

Benvenuto.

Io mi chiamo Liliana ed abito in provincia di Lodi;il mio numero di telefono è 0371/470204. Decoro la porcellana con i più diversi stili, tipo limoges, lo stile giapponese, Imari e così via. Sai che la porcellana è il più resistente tra i materiali ceramici? Scoperta in Cina sotto la dinastia HAN (206 A.C. - 220 D.C.), la porcellana venne subito adoperata, per le sue qualità di resistenza e traslucenza, per oggetti di uso quotidiano o decorativi. I componenti principali sono: il caolino (che è un tipo di argilla bianca) ed il feldspato; come collanti vengono usati minerali pietrosi come il quarzo.
La tradizione vuole che il primo europeo che parlò di oggetti stupendi fatti in questo straordinario materiale sia stato Marco Polo, che importò anche uno dei primi esemplari, un vaso bianco che ora fa parte del tesoro di San Marco. I tipi di decorazione sono svariati: i classici boquet di fiori, frutti, fragole, uccellini, insetti ed animaletti vari tipo limogeso meissen; stile compagnia delle indiee Imari; decori giapponesi e "chinoiseria" tanto cari alla regina Vittoria in Inghilterra nell'800; decori americani post-impressionisti e paesaggi.
Gli oggetti decorati sono tutti pezzi unici, lavabili anche in lavastoviglie e sono ottimi regali, magari personalizzati con iniziali, dediche o frasi carine, comunque originali... Pensaci! Ciao,

Liliana